ladri in due ditte di Squartabue: la BIG e il calzaturificio Bruglia

Due colpi in uno per i ladri che questa notte sono entrati a rubare in due aziende di contrada Squartabue, il calzaturificio dei fratelli Bruglia e l’azienda di assemblaggio di materiale elettrico conto terzi B.i.g. di Matteo Bonifazi.

Nella notte i malviventi sono entrati dapprima nel capannone industriale della BIG razziando quel poco che hanno trovato: un computer, un po’ di materiale elettrico e, forse perché assetati dal gran lavoro, anche l’acqua che era custodita all’interno di un frigorifero. Non contenti di ciò sono saliti su un piccolo muletto presente in ditta e con questo hanno letteralmente sfondato il muro che divide il capannone della BIG da quello attiguo, il calzaturificio dei Fratelli Bruglia dove hanno fatto razzia di molti paia di scarpe pronte per le spedizioni per far fronte agli ordini natalizi.

In entrambi gli stabilimenti hanno messo a soqquadro tutto e poi, tornando indietro sui loro passi, dalla BIG con il muletto hanno divelto uno dei due cancelli elettrici della fabbrica riuscendo, così, a fuggire del tutto indisturbati. Forse hanno preferito questa via di fuga poiché la ditta di assemblaggio elettrico è l’ultima presente in zona, si affaccia quasi sul fiume e rimane più nascosta rispetto anche al calzaturificio che, invece, è più vicino alla strada.

L’amara sorpresa per entrambi i titolari dell’azienda questa mattina quando come al solito sono andati ad aprire le loro aziende e ad iniziare un’altra dura giornata di lavoro. Hanno subito, naturalmente, avvertito i Carabinieri che in mattinata si sono recati sul posto per i rilievi del caso.

Ingenti i danni ad entrambe le aziende: oltre alla merce rubata, infatti, saranno da riparare il buco sulla parete, il cancello elettrico divelto e il muletto che nell’urto ha riportato seri problemi.

;

Lascia un commento