Cantieri della Cultura, 2 milioni per il “Colle dell’Infinito” a Recanati

La conferenza unificata Stato-Regioni e il Consiglio Superiore dei beni Culturali hanno dato parere favorevole agli interventi del Mibact per la fruizione e la valorizzazione del Parco del ‘Colle dell’Infinito’ presso il Monte Tabor. Un investimento di 2 milioni di euro che servirà a preservare il territorio da un punto di vista morfologico e paesaggistico.

Centrali per questo investimento, la riqualificazione botanico-vegetazionale e interventi di natura idrogeologica e consolidativi del patrimonio storico architettonico. Inoltre sarà reso maggiormente fruibile il colle leopardiano attraverso un’attenta pianificazione che riguarderà la realizzazione di percorsi con nuova cartellonistica, la messa a norma degli impianti di illuminazione e di videosorveglianza.

Commenta il sindaco Fiordomo: La buona politica. Quella seria, quella degli impegni presi e mantenuti. Arriva una bellissima notizia. Il Governo interviene per il Colle dell'infinito!

Commenta la deputata Irene Manzi: La prima interrogazione presentata a giugno 2015 e poi l'incontro al Ministero con Dario Franceschini e Francesco Fiordomo fino alla visita a #Recanati nel giugno scorso. Un bel cammino fatto per un risultato importante a tutela di un patrimonio della nostra provincia. E, soprattutto, un bel lavoro di squadra, quello che mi piace di più

;

Lascia un commento