Caccia ai ladri a Loreto e Numana.

I carabinieri della Compagnia di Osimo hanno arrestato ieri per “Furto aggravato in concorso” ai danni del centro commerciale “Oasi Family” di Loreto (Via Pizzardeto) i pregiudicati anconetani P.V.J.A, 24 anni del Perù, residente ad Ancona, separato, operaio, con precedenti in materia di spaccio di sostanze stupefacenti, C.K., 20 anni, barista, con precedenti per furto aggravato, entrambi residenti ad Ancona, e V.M., 55 anni, vedovo, pensionato, residente a Polverigi. I carabinieri li hanno sorpresi verso le 17,40 nella parte posteriore del parcheggio del supermercato, con l’autovettura Fiat 500 regolarmente parcheggiata e con gli sportelli aperti, che furtivamente entravano e uscivano dal supermercato. La donna è stata quindi fermata con alcune bottiglie di liquori, poco prima asportate dal negozio, e nell’autovettura, nascoste all’interno di uno zainetto, sono state scoperte altre bottiglie di superalcoolici e vini pregiati, nonché un arricciacapelli e cosmetici vari per un valore complessivo della refurtiva asportata di 250 euro circa. Inoltre addosso alla giovane ragazza è stato rinvenuto un cutter delle dimensioni di circa 20 cm. utilizzato per violare l’antitaccheggio posto sui superalcolici e sulla arriccia capelli. La refurtiva rinvenuta è stata restituita al proprietario mentre è stato sequestrato il cutter. I tre sono stati sottoposti prima agli arresti domiciliari e poi rimessi in libertà.

Per furto aggravato è stato fermato anche C.A., nato e residente a Loreto, Classe 1957, celibe, nullafacente, che in due distinte occasioni si era reso responsabile di furti su autoveicoli in sosta scoperti anche grazie al sistema di videosorveglianza. In data  17 novembre, in via Rampolla, dove aver infranto il vetro del finestrino anteriore destro di un auto Pegeout 206 di proprietà di un anziano 66enne di Loreto, è riuscito a rubare dall’interno del veicolo una borsa contenente documenti, effetti personali e la somma di 150 euro circa; in data 19 novembre, dopo aver forzato il tappo del serbatoio dell’autovettura FIAT 600 risultata di proprietà di una turista 42enne di Teramo, parcheggiata in via Rossini, ha asportato circa 20 litri di benzina.

A Numana, alle ore 19 circa i militari hanno denunciato per “Furto aggravato in concorso” due donne pluripregiudicate, identificate per M.P., 44 anni, residente ad Ancona, coniugata, nullafacente, e C.D., nata e residente ad Ancona, Classe 1992, nubile, nullafacente. Le due donne alle ore 14,30 del 29 ottobre all’interno del supermercato “Tigre Amico” di Sirolo rubavano generi alimentari per un valore di 200 euro circa.

;

Lascia un commento