Cosmetal Si Superstore Recanati rullo compressore, decima vittoria di fila contro l’Uragano Volley

Di Stefano Giorgetti

 

Si Superstore Recanati mette il sigillo alla gara casalinga con un netto 3 a 0 ai danni della giovane formazione di Monturano-Montegranaro. Partono subito bene le locali con un servizio aggressivo  e una rigiocata spumeggiante con attacchi in multichoice . Le ospiti danno il loro meglio in fase difensiva con il libero e i posti 4 reattive su ogni palla, ma sono in difficoltà in fase ricezione e nella distribuzione risultando quindi scontate e marcabili in attacco. A proposito di ciò prova magistrale a muro di Gloria che semina letteralmente il panico dall’altra parte della rete. Dicevamo attacchi telefonati di Ura.gano permettono facile ricostruzione e la regia di Claudia diventa di alto stile cosa che permette alle sue “attrici “ di prima linea, ovvero Marta,Siria,Rosita e Irene di essere sempre sotto la luce più bella. Intanto dietro in seconda linea ci pensa Serena a fare il “lavoro sporco” di rivitalizzare la palla che le avversarie tentano di spegnere in campo recanatese. Si Superstore guida con sicurezza ogni parziale , il risultato non è mai incerto, costantemente giallo-blu con i riscontri numerici che parlano da soli. I coach Messi-Bitocchi gettano nella mischia tutto il serbatoio di panchina; prima Capitan Manuela a mettere nuovi tasselli della sue ripresa, poi Sara in regia con il suo pesante servizio quindi Selly a costituire affiancata alla sorella maggiore Siria la diga Sgolastra in ricezione e difesa. Insomma prova corale positiva contro un avversario giovane quindi imprevedibile, soprattutto se ti viene in mente di sottovalutarlo e di tirare i remi in barca. La forza di questa Si Superstore sta anche in questo saper mantenere costantemente la corda tesa i nervi all’erta. Siamo alla decima giornata, decima vittoria, trenta punti netti,30 set vinti,2 persi. Presto per far bilanci, obbligatorio tenere profilo basso e guardare al doppio impegno della settimana prossima Mercoledì in trasferta a SanBenedetto e Sabato alla PATRIZI nell’insolito orario delle 17.30 contro Fermo. Orario anticipato per creare la possibilità di incontrare tutto il movimento della Pallavolo Recanati dal Minivolley all’under 18 e potersi scambiare gli auguri di Natale

 

COSMETAL-Si SUPERSTORE  RECANATI: Bugiolacchio-Chiappini – Chiusaroli –  Gambini (K)- Pierini I –  Sgolastra Si- Sgolastra Se-  Storani C – Finelli (L1)- Beccacece (L2) – Messi(1All)–Bitocchi L(2all)

Ura.gano   Cameli-Di Chiara-Ferri-Finocchi-Frizzo-Fuglini-Gjuzi-Sfredda-Tiburzi-Ulivello-Valente-Capancioni (L1)-Moretti(L2)   Viola(1all) – Aguanno( 2 all)

Arbitro: Ballatori Silvia

3-0 25-12 25-8 25-13

 

;

Lascia un commento