Ettore e Linda Pelati insieme per far rivivere l’Extra, bar, ristorante, pizzeria e pub

Era il 6 gennaio del 2013 quando si sono spente le luci dell’“Extra” di via Cesare  Battisti, ritrovo musicale noto in tutto Italia, a  cui ha fatto seguito poco tempo dopo la chiusura anche dell’attiguo Pub. Sono passati tre anni e per iniziativa di due giovani recanatesi, Ettore Pelati, studente universitario, e di sua sorella Linda, domani quelle luci ritorneranno ad illuminare  ogni sua parte, dal piano terra adibito al bar e la sera ad American bar al piano superiore dove funzionerà un ristorante-pizzeria.

A questa prima fase farà presto seguito l’apertura anche del Pub con musica per il quale occorrerà ancora qualche settimana prima di riprendere alla grande la sua attività, ponendosi come importante punto di riferimento della movida recanatese. L’apertura dell’Extra sarà anche un tuffo indietro nel tempo perché i due giovani gestori hanno tirato fuori, e messi a nuovo, tutti gli arredi originali, a cominciare dai punti luminosi presenti nel lontano 2001 quando l’ampio locale, legato allora alla Multisala Sabbatini (tre sale cinematografiche), venne inaugurato per la prima volta.

Sarà anche un’occasione di lavoro per alcuni giovani, ci dicono i titolari, perché ogni settore ,dal bar alla pizzeria e al ristorante, avrà bisogno di personale.

Da domani intanto è già pronta una squadra di esperti con una certa esperienza nel settore. In cucina lo chef Claudio Catucci, aiuto cuoco Gersen Manzo, ad impastare la massa e fare le pizze Andrea Elisei, in sala Sandro Canalini e Silvia Zannini, per l’American bar Emiliano Berti. Pronti anche i menù per il pranzo di Natale e il cenone di San Silvestro. Recanati riacquista un altro importante locale che costituirà senz’altro una risorsa per le altre attività cittadine, soprattutto del centro storico, e un motivo di ricchezza per tutti.

src=http://www.radioerre.net/notizie/images/pelati

 

;

Lascia un commento