Recanati, in diffusione il periodico comunale di dicembre

E’ stata avviata la diffusione del periodico comunale del mese di dicembre in cui vengono raccolti eventi e notizie dell’ultimo periodo di vita amministrativa. La copertina della rivista è titolata Rivive il Colle, tenuto conto che la conferenza unificata Stato-Regioni e il Consiglio Superiore dei beni Culturali hanno dato parere favorevole agli interventi del Mibact per la fruizione e la valorizzazione del Parco del 'Colle dell'Infinito' sul Monte Tabor con un investimento di 2 milioni di euro. Finanziamento che servirà a preservare il territorio da un punto di vista morfologico e paesaggistico e che si aggiunge ai quasi sei milioni di euro dal Ministero dell'Ambiente per il consolidamento del Paesaggio Leopardiano.

Ampio spazio viene dedicato allo straordinario risultato ottenuto da Recanati che fa parte della short list con le dieci  città finaliste per l’aggiudicazione del titolo di Capitale Italiana della Cultura 2018.

Le pagine sulla sanità raccolgono gli interventi della Delegata alla Sanità del Comune Antonella Mariani, del Responsabile della Centrale operativa del 118 dell’Area Vasta 3 Ermanno Zamponi, del Direttore dell’Area VSTA 3 Alessandro Maccioni, sui nuovi servizi dell’Ospedale di comunità.

Focus sugli interventi urbanistici in primis il rifacimento di Corso Persiani; il calendario completo delle manifestazioni natalizie; le notizie brevi sui fatti attuali raccolti nelle news.

Nel periodico si parla  anche della nuova Consulta giovanile eletta nelle settimane scorse e del Social Food, un progetto che ha il fine di aiutare le famiglie meno abbienti e di combattere lo spreco alimentare.

Un pensiero al Natale con gli auguri da parte dell’Amministrazione comunale a tutti i cittadini. 

;

Lascia un commento