Quattro giovanissimi militari israeliani 3 ragazze 1 ragazzo sono stati brutalmente uccisi,maciullati a Gerusalemme da un camion guidato da un terrorista palestinese,eliminato dopo pochi secondi da una soldatessa israeliana .Ci sono stati anche 17 feriti. Subito è partita la vergognosa gioia palestinese che ha elogiato l’attacco come<<eroico>> e definendo il terrorista Shahid(“martire”). Hanno distribuito dolci alla popolazione e per contribuire ai festeggiamenti hanno lanciato anche missili su Israele.”L’ANGELO DELLA PACE” così chiamato da Papa Bergoglio Abu Mazen ora con il suo ambasciatore straordinario e plenipotenziale si è “dimenticato” di mandare le condoglianze a Israele.
ONORE ALLA GERMANIA Che ha illuminato la porta di Brandeburgo con una grande bandiera di Israele.
Shalom EREZ-SHIR-YAEL e SHIRA, Israele non dimentica! gli amici di Israele non vi dimenticheranno!
Militare israeliano è stato condannato di omicidio colposo,questo è il verdetto della Corte Marziale alla fine del processo. Israele non fa sconti a nessuno e condanna chi ritiene sia colpevole sia esso un Presidente o un semplice soldato. E’ stato giudicato colpevole di aver sparato uccidendolo un terrorista che aveva attaccato una pattuglia militare israeliana, Il terrorista era a terra ferito ad una gamba e ucciso con un colpo alla testa e non al corpo ritenendolo pericoloso perché poteva aver esplosivo in corpo. Un conoscente mi ha ricordato una frase dell’ex presidente israeliano Golda Meir:”Preferisco ricevere le vostre critiche piuttosto che le vostre condoglianza”.In verità Israele ha ricevuto tante e sempre critiche,condoglianze mai!
ISRAELE ha sempre dimostrato quanto sia forte la democrazia. L’IDEALE DI ISRAELE E’ DEMOCRAZIA,E’ IL DIRITTO!
Pochi giorni fa la polizia israeliana ha arrestato 3 giovani ebrei accusati di progettare aggressioni contro arabi come vendetta dopo l’attentato di Gerusalemme.
Ora si ricomincia con i colloqui di pace,incontri,conferenze,come l’ultima che ci sarà a Parigi;una conferenza sbagliata nel momento sbagliato!
Ritengo che finchè i palestinesi si rifiuteranno di negoziare e di riconoscere Israele Stato Ebraico,piani e conferenze internazionali non possono produrre pace.
Galliano Nabissi
;