E ancora nevica …..

La neve ha iniziato a cadere copiosamente oggi pomeriggio anche sulla cittadina leopardiana. Nel giro di pochi minuti una coltre bianca ha coperto completamente strade e piazze della città creando notevoli disagi a tutta la circolazione e subito è scattato il piano neve del comune ed è stato allertato il COC della Protezione Civile i cui mezzi, insieme a quelli dell’Ufficio Tecnico comunale, stanno intervenendo senza sosta nei punti nevralgici del traffico. In serata il manto nevoso ha già raggiunto i 10 centimetri.

Il sindaco Fiordomo, viste le condizioni proibitive, ha decretato per la giornata di domani la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, dagli asili nido agli istituti superiori anche perché il tempo non è in via di miglioramento ma anzi sono previste ulteriori nevicate e abbassamento di temperature con conseguenti gelate notturne.

Il primo cittadino ha anche raccomandato, su segnalazione dei Vigili Urbani e della Protezione Civile, di non mettersi in strada in auto se non per stretta necessità.

Moltissime le chiamate giunte in Comune e al comando della Polizia Municipale da parte di automobilisti in difficoltà. Molte, infatti, le auto in panne che stanno rallentando, se non addirittura bloccando, importanti arterie stradali: alcune sono anche finite fuori strada riportando danni.

Disagi lungo l’ex statale 77, località Ponte Nuovo, che collega il quartiere Le Grazie al centro storico, e all’altezza della rotatoria Zandri che mette in comunicazione la zona mare con il quartiere di Villa Teresa. Chiusa la bretella Paolina per la sua particolare conformazione che costituisce un reale e serio pericolo per la circolazione.   

;

Lascia un commento