Recanatese verso il derby, con il Castelfidardo indetta la giornata giallo rossa

L’U.S. Recanatese informa che domenica prossima 22 gennaio, in occasione della partita Recanatese-Castelfidardo valida per la 3° giornata di ritorno, sarà indetta la Giornata Giallorossa, pertanto non saranno validi né accrediti (ad eccezione della stampa) né tessere di abbonamento. In prossimità del botteghino dei locali verrà allestito uno stand della Croce Gialla di Recanati e chi decidesse di devolvere un contributo all’associazione avrà diritto al tagliando omaggio per assistere alla partita. Una lodevole iniziativa, riservata ai sostenitori giallorossi, per la quale l’auspicio è di una partecipazione massiccia ad una sfida quantomai fondamentale per le sorti del campionato. Intanto proseguono le iniziative del settore giovanile al di la dell'attività agonistica. Il calcio è veicolo fondamentale per la semina di valori sani della competizione tra ragazzi, promuovere il rispetto, l’accettazione, l’integrazione e combattere ogni forma di discriminazione. “Razzisti?Una brutta razza” è un progetto promosso dalla FIGC Settore Giovanile Scolastico, nato proprio con l’obiettivo di stimolare una “riflessione attiva” tra i giovani calciatori su temi di importanza civile e sociale come il razzismo, l’integrazione e la conoscenza di diverse culture. Alle varie scuole calcio disseminate nel territorio nazionale, è stato chiesto di realizzare un video sul tema del razzismo, che sarà oggetto di votazione tramite la pagina facebook appositamente creata per il concorso. Il video realizzato dalla Recanatese è visionabile sul sito della società che invita tutti gli sportivi e non a mettere un “Like”. Le votazioni scadono il prossimo 31 gennaio.

 

;

Lascia un commento