Erano in tanti e per lo più arrabbiati e preoccupati questa mattina i commercianti del centro storico recanatese che si sono incontri con l’Amministrazione per fare il punto sulla situazione dei lavori di Corso Persiani e via Cavour. Dovranno aspettare, però, ancora due mesi circa prima che le ruspe abbandonino il centro storico e la città riprenda la sua normale viabilità: purtroppo il maltempo e l’influenza hanno fatto allungare un po’ troppo i lavori e portato con l’acqua alla gola i commercianti che lamentano un pauroso calo degli affari.
Il sindaco ha provato a calmare gli animi assicurando che i lavori andranno avanti d’ora in poi con celerità e che una volta terminati le auto potranno ritornare a circolare, anche se verrà introdotta, in via sperimentale d’estate e mantenuta nel fine settimana, la ztl.
Garantiti anche i parcheggi in Corso Persiani: saranno 25 posti collocati a destra, parallelamente alla carreggiata.
Nessun cambiamento, invece, per il quartiere Montemorello: il grido di allarme dei commercianti della zona è stato inascoltato dall’Amministrazione e in via Antici resteranno le catene a sbarrare il passo alle auto.
Intanto già da sabato della prossima settimana altre bancarelle del mercato saranno riportate al centro con la speranza di rianimarlo: per le altre bisognerà attendere la fine dei lavori.
;