Nell’incontro tra il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu con il Presidente della più grande democrazia del mondo DONALD TRUMP,si è parlato di”un grande accordo di pace”tra Israele e i palestinesi,ma”le due parti devono negoziare FRA LORO l’accordo”. “Se veramente vogliono fare un accordo,i palestinesi devono sbarazzarsi dell’odio che viene loro insegnato fin dalla più giovane eta’”.
“ I palestinesi devono riconoscere Israele come Stato Ebraico e, in qualsiasi accordo di pace Israele deve mantenere il controllo della sicurezza su tutta l’area ad Ovest del fiume Giordano”.
Trump riguardo ad Israele preferirebbe una certa flessibilità e che”si trattenesse un po’ sulla costruzione degli insediamenti”,ma non imposta la sua visione.
Con questo incontro Trump ha ufficialmente ribadito e cementato il suo legame e la sua amicizia con il suo più caro alleato,CONFERMANDO la loro” ALLEANZA INDISTRUTTIBILE””IO DIFENDERO’ SEMPRE ISRAELE”.
Grande soddisfazione di Bibi Netanyahu- musica per le sue orecchie!
Posizioni forti contro le Nazioni Unite:” RESPINGIAMO LE AZIONI UNILATERALI MOLTO,MOLTO INGIUSTE DA PARTE DELL’ONU CONTRO ISRAELE”.”
Trump è affezionato e favorevole al trasferimento dell’Ambasciata USA da Tel Aviv a Gerusalemme,decisa anche dai Presidenti precedenti,ma mai attuato.
Ha definito l’accordo sul nucleare iraniano” Uno dei peggiori che abbia mai visto e farò del tutto per impedire all’Iran di sviluppare un’arma nucleare”.
In conclusione Trump ha avuto un tratto rivoluzionario nei riguardi della politica di Obama . la bocciata!!
GRANDE GIORNO PER ISRAELE E GLI ARABI RAGIONEVOLI.
Irritazione da parte di Abu Mazen(Mahmud Abbas)” l’angelo della pace” e minacce di hezbollah.
ALLA VITA!!
Cordialmente
Galliano Nabissi
;