Recanatese a caccia dell’impresa, al Tubaldi arriva la leader Fermana

“Impossible is nothing”, lo slogan reso popolare da una notissima azienda di abbigliamento sportivo, deve essere il mantra che ogni singolo giocatore della Recanatese dovrà recitare con continuità non solo per domani ma fino alla fine del campionato. Serve soprattutto grande fiducia in se stessi per battere la capolista del girone F, la Fermana, che domani sale al “Tubaldi” con il chiaro intento di non fermare la marcia che la sta portando dritta alla Lega Pro. Non sarà facile per la Recanatese battere la formazione battistrada, ma sicuramente non sarà compito agevole per i canarini aver la meglio sui giallorossi, desiderosi di riscatto dopo la brutta prova di Civitanova Marche e soprattutto  alla caccia di punti preziosissimi in chiave salvezza. Un successo sui
gialloblu avrebbe un peso specifico enorme, anche alla luce del fatto che non si giocherà né domenica prossima, 12 marzo, né quella successiva, 19 marzo. Infatti tra sette giorni il campionato si ferma per la Coppa Carnevale, mentre la settimana successiva la Recanatese non giocherà perché avrebbe dovuto affrontare il Chieti che, come noto, è stato cancellato dal campionato per fallimento. Mister Antonio Soda nella sfida con la Fermana dovrà fare a meno di Sartori, espulso domenica scorsa a Civitanova e squalificato per due giornate dal giudice sportivo. Pertanto l’attaccante ex Sammaurese e Fano oltre la sfida con i canarini dovrà saltare anche la successiva  partita contro il Matelica che si giocherà il prossimo 26 marzo. Mancheranno per infortunio anche il portiere Azzolini e l’under Senigagliesi. La prefettura di Macerata in settimana ha deciso per la prevendita obbligatoria e nominativa, valida esclusivamente per i tifosi ospiti, che terminerà questa sera alle ore 19:00. Quindi domani resterà chiuso il botteghino degli ospiti, mentre i sostenitori della Recanatese potranno regolarmente acquistare il tagliando presso il solito botteghino. L’incontro sarà diretto dal signor Alessio D’Amato della sezione di Siena, coadiuvato dai signori Elia Zingoni di Pontedera e Alessandro La Veneziana di Viareggio. Il signor D’Amato é alla sua terza stagione in Serie D, categoria in cui ha già arbitrato 47 incontri. Esiste un precedente sia con la Recanatese che con la Fermana: Recanatese-Agnonese 0-0 (29° giornata della stagione scorsa), Monticelli-Fermana 0-3 (26° giornata sempre del campionato passato).

Condividi:

 Ventinovesima giornata                 

 

;

Lascia un commento