Studenti dell’Itis in lotta contro la circolare del dirigente Giri.

Continua la protesta degli studenti dell'Itis contro la circolare Giri che prevede, per chi entra tardi a scuola, lo svolgimento di un compito in classe di italiano. La cosa non va giù alla maggior parte degli studenti anche se la protesta di sabato scorso ha trovato l'adesione di un terzo dell'intera popolazione scolastica. Colpa dicono, quelli del comitato studentesco, della paura di molti studenti di andare incontro a problemi con le proprie famiglie. Con la dirigenza comunque si è trovato l'accordo di costituire una commissione composta da 4 studenti e altrettanti del personale scolastico in cui si discuterà insieme i provvedimenti da mettere in atto per debellare in maniera definitiva quella cattiva abitudine di chi, per fumarsi la prima sigaretta della mattina o scambiarsi qualche confidenza, varca il cancello della scuola in ritardo rispetto all’orario.

di Aleandro Tubaldi

;

Lascia un commento