Montecassiano, in lizza nella gara “Il Borgo dei Borghi 2017”

“Vota Montecassiano sostieni le Marche”. È l’invito rivolto a tutti i marchigiani, non solo residenti a Montecassiano, a partecipare alle votazioni per il concorso “Il borgo dei borghi” che si tiene all’interno della trasmissione televisiva “Alle falde del Kilimangiaro” in onda su Rai 3. Il Comune di Montecassiano, infatti, è stato scelto tra i tanti borghi della regione per rappresentare le Marche nella competizione nazionale.

Lo scorso 5 ottobre una troupe di Rai 3 aveva girato un video promozionale nello splendido borgo medioevale che si erge tra le colline maceratesi, catturando le bellezze paesaggistiche e storiche, i personaggi e gli scorci caratteristici.

Da domenica scorsa è stata aperta la votazione che proseguirà fino alle 23.59 di domenica 2 aprile. Per vedere la clip su Montecassiano bisogna andare sul sito www.kilimangiaro.rai.it dove saranno visualizzati i 20 borghi in concorso per il titolo di “Il Borgo dei Borghi 2017”. Per votare ci si dovrà collegare al sito www.raiplay.it, registrarsi con username, password e e-mail. Una volta ottenuta la convalida, bisogna andare sul sito www.kilimangiaro.rai.it ed esprimere la propria preferenza. Si può votare una sola volta al giorno, da ogni utente creato. Il voto via rete è gratuito. La classifica finale verrà svelata durante una prima serata speciale in onda su Rai 3 domenica 16 aprile.

<Sebbene questa sfida sia poco più di un gioco – ha commentato il sindaco Leonardo Catena –, forse è anche un'opportunità per le Marche per continuare a tenere ben accesi i riflettori sulla nostra meravigliosa regione, perché il turismo resta una delle principali prospettive su cui investire per il futuro>.

 

;

Lascia un commento