Porta a casa il risultato di aver riorganizzato la sezione PD di Porto Recanati che domenica ha eletto anche il suo nuovo segretario, Massimo Montali, che ha messo tutti d’accordo. Andrea Marinelli, consigliere comunale a Recanati e presidente della commissione cultura nella cittadina leopardiana, però, non ha ancora terminato il suo lavoro all’interno del partito. Anzi le sue responsabilità si sono accresciute con due incarichi di prestigio.
E’ stato, infatti, chiamato dal partito ad impegnarsi nel coordinamento delle diverse sezioni del PD dell’area della Bassa Valle del Potenza che comprende Porto Recanati, Recanati, Potenza Picena, Montefano e Montelupone. “E’ un compito prestigioso quello che mi è stato affidato, commenta Marinelli, e molto oneroso perché si tratta di coordinare l’attività di un’area molto importante e significativa del nostro territorio dove dovrò rafforzare il compito delle segreterie provinciali garantendo la vicinanza con gli iscritti e il territorio.”
Non pago di ciò Andrea Marinelli sarà anche il responsabile provinciale dell’area dem, la componente più vasta del partito: “è un compito che mi gratifica e mi rende orgoglioso. Sono stato felice della nomina, dice ancora Marinelli, perché questo rappresenta quella parte del lavoro a favore del partito che comporta il massimo sacrificio e disponibilità. Mi piace ricordare che si tratta di un incarico non remunerato: sono convinto che la politica debba essere una missione sociale.”
;