Lotta dura, senza paura, contro i piccioni del cimitero comunale

Non ci sarà pace per i piccioni anche se quelli presi di mira dall’Amministrazione Comunale sono soliti stazionare nel luogo per eccellenza dedicato alla pace e al silenzio: il cimitero comunale.

Con un proprio provvedimento il nuovo Project manager, Piero Moriconi, ha assunto un impegno di spesa di poco meno di tre mila euro per la realizzazione di alcuni interventi manutentivi e servizi nel cimitero comunale a tutela del decoro, sicurezza ed igiene del luogo da tempo imbrattato dalle deiezioni dei volatili.

In particolare alcune loculi, recentemente ripristinati, hanno bisogno della posa in opera di gocciolatoi per evitare il degrado delle solette e solai: intervento che sarà realizzato direttamente dalle maestranze comunali acquistando il necessario materiale costituito da gocciolatoi in lamiera zincata. Si procederà poi, con l’aiuto di ditte esterne vista la cronica carenza di personale interno, alla pulizia dei canaloni di raccolta delle acque piovane del tetto, con rimozione e smaltimento materiali di risulta, e ad adottare vari interventi per l’allontanamento dei piccioni dal corpo centrale dei loculi.

La ditta FA.PI. srl di Montelupone fornirà gli sgocciolatoi, la ditta recanatese Rinnovar 2 provvederà, invece, alla pulizia dei canaloni di raccolta delle acque piovane del tetto e il trasporto del materiale di risulta oltre alla fornitura ed installazione di reti anti volatili.

;

Lascia un commento