Grande manifestazione Unitaria a MILANO per il 72° anniversario della liberazione della nostra Patria dal nazi-fascismo. Spero che avvenga pacificamente,senza i soliti centri-sociali,i filo palestinesi,nazi-fascisti e quest’anno,come già annunciato anche il gruppo Bas, che pubblicizza il boicottaggio dei prodotti israeliani. Tutti uniti per offendere,insultare la Brigata ebraica,provocando pericolose tensioni come quelle avvenute negli anni precedenti. Presenti al corteo autorità civili,Presidente ANPI, rappresentanti delle Istituzioni,sindacato, SINDACO, PRESIDENTE DEL SENATO PIETRO GRASSO. ANPI: “ CHI OFFENDE LA BRIGATA EBRAICA OFFENDE LA RESISTENZA”.
Tutti dobbiamo essere grati ai 5.000 soldati della Brigata ebraica che hanno contribuito alla liberazione con azioni decisive,come il primo sfondamento della linea gotica e l’ingresso in molte località dell’Italia centrale. I soldati con la stella di Davide entrarono ad Ancona e,dopo aver visitato e pregato nella Sinagoga,iniziarono subito ad aiutare la popolazione e la Comunità ebraica a riprendersi dopo anni di sofferenze e discriminazioni.
In questa giornata e non solo,ricordiamo e onoriamo tutti coloro che sono morti per assicurarci di vivere liberi in un Paese libero e godere dei riconquistati diritti democratici.
MEDAGLIA D’ORO AL VALOR MILITARE ALLA BRIGATA EBRAICA.
Cordiali saluti
Galliano Nabissi
Referente Amici di Israele.
;