“Troppi carciofi nel tuo patè”

Dopo ben  20 anni esatti dall'uscita del loro CD  "Troppi carciofi nel tuo patè", sono tornati , per un'unica serata, il gruppo recanatese  dei “DE MASSACKROS” al completo!

E' stata una Grande Serata, al Pub 2000 di Recanati,  con un tripudio di  persone e affezionati ad ascoltare i loro beniamini !

Scrive Michele Lelli dei MASSACKROS:

“Nel 1992 entrai nei DE MASSACKROS, ero da poco diventato amico di Francesco Moretti, mi fece visitare un sotterraneo, pieno di mobili, tavole , cianfrusaglie e mi disse, "qui possiamo farci le feste e le prove".

Così facemmo, in poco svuotammo la sala e la riempimmo di graffiti e strumenti, pian piano si mescolarono le carte, le prove divennero feste, e le feste prove, il risultato furono i “DE MASSACKROS”.

Nei testi ci sono molte cose vere, perché noi eravamo davvero così, i divieti di sosta, le cattive amicizie, il metronotte, Francé era davvero "Molt Alt", il Kursal Carlo Corsalini "Hesta noche no la raquento", le sette magliette del batterista sudato (io), devi farne di strada Peppe (era l'anarchico), i gelati (rubati) sono + buoni (cit.Skiantos).

Noi eravamo così dementi e così spensierati che, a meno di 20 anni, decidemmo che le canzoni dovevamo farle noi, bisognava comporle, arrangiarle, scriverle, cantarle….così nacque l'idea di un CD, autoprodotto, e  per noi voleva dire chilometri e chilometri di auto (127, Renault4, Visa Citroen….) con tanti ospiti, Mr. Freak Roberto Antoni, Romina De Luca, Marco Poeta ecc….

Così, una notte, a casa di Lorenzo Tarducci, scrivemmo il brano che diede il titolo al disco, all'epoca le estati scorrevano bene, stanotte si dorme da te, domani da me, dopo domani, da lui e via….da Giugno a Settembre, finché i frigoriferi non reclamavano pietà, e quella notte, l'unica cosa rimasta a casa di Lorenzo, era un “Vasetto di Patè di Carciofi”…..

Oggi, quando riascolto quel brano, capisco che, fondamentalmente, eravamo dei fottuti geni. Francesco Moretti (TONY FIKANTE), Lorenzo Tarducci (MIKE ONVINTO), Chris Riganelli (RIGOLETTO), Paolo Buschi (RANDY MOLTO), Lorendo Sardella  (IL BIG), Alessandro Nardi (TED CAMOSCIO), Michele Lelli (TERRY FIKANTE). Signore e signori, i De Massackros!”

 

;

Lascia un commento