Veste a pieno titolo i panni del commerciante il consigliere comunale con delega ai lavori pubblici di Recanati Alessandro Biagiola e, dopo aver aperto nei giorni scorsi un bar gelateria in pieno centro storico nella cittadina leopardiana, oggi scala anche i vertici di Confesercenti Macerata. Durante l’assemblea per il rinnovo delle cariche, che si è tenuta nei giorni scorsi, è stato eletto, infatti, presidente sostituendo Ulderico Orazi che lascia dopo 10 anni di attività. Suo vice sarà Marco Massucci di Tolentino.
Con loro in giunta siederanno, oltre ad Orazi, anche Daniela Perroni e Lucia Biagioli entrambe di Macerata; il consiglio di presidenza è composto da Marco Chiarotti (San Severino), Federica Montecchiari (Macerata), Carla Nardi (Tolentino), Antony Fortuna (Macerata) e Rossano Baccifava (Macerata).
“La priorità è formare una squadra per creare soluzioni in un momento cosí difficile in cui il nostro territorio è stato ferito dal terremoto, ha detto Biagiola al suo insediamento. A noi spetta un ruolo di stimolo e di proposta verso le istituzioni”.
;