Oggi pomeriggio, verso le 15, è divampato un incendio su un campo di sterpaglie non coltivato da tempo, nella frazione di Villa Musone, a ridosso tra via Carducci e via del Rosario, poco distante dall’Ipersimply di Villa Musone di Loreto.
L'incendio ha interessato circa un ettaro e mezzo di terreno ricco di erba secca e canneti e un vecchio capanno in lamiera di proprietà del recanatese T.G., 62 anni, utilizzato quale deposito di attrezzi agricoli come vanghe, zappe e rastrelli, tutti andati completamente distrutti.
Ad essere interessato dalle fiamme anche il campo di calcio a 5 dell'US Acli. Grazie al pronto intervento di alcuni volontari con secchi d’acqua l’azione distruttrice del fuoco è stata limitata ad una piccolissima parte dell’impianto sportivo e a bruciare sono stati alcuni teli pubblicitari.
Sul posto sono state impegnate per più di tre ore tre squadre dei Vigili del Fuoco di Ancona e Osimo ed è intervenuta anche una pattuglia della polizia locale di Loreto.
In corso di accertamento le cause dell’incendio anche se l’ipotesi più accreditata è che si sia trattato una cicca di sigaretta gettata ai bordi della strada.
;