Federico Sirianni al Circolo Arci LA Serra

RECANATI. Inatteso quanto gradito ritorno del cantautore genovese Federico Sirianni, che dopo tredici anni torna a Recanti dopo la partecipazione al premio Musicultura nel 2004 dove vinse il premio della critica. Non ci sarebbe quasi bisogno di dirlo ma di questi tempi i riconoscimenti importanti e di qualità suggelano il lavoro di un artista e Federico oltre al premio Musicultura vanta un premio Tenco come miglior cantautore emergente, premio Bindi, premio Lunezia…e innumerevoli collaborazioni con poeti musicisti e cantautori: Max Manfredi per dirne uno dei tanti. Stiamo parlando quindi di una gran bella figura del panorama cantautoriale italiano contemporaneo. Sirianni oltre ad essere un cantautore è ancor prima un oratore, un didatta del racconto, un acchiappa storie con un gran fiuto per la narrazione. Lavora con e per le scuole raccontando Fabrizio de Andrè ad i nostri ragazzi mentre insegna scirittura di canzoni in contesti istituzionali e associativi.

Federico presentarà il suo ultimo lavoro discografico dal nome "Il Santo"
 
Al Circolo Arci LA Serra di Recanati venerdì 2 giugno alle ore 10.30
   con lui ci saranno Mattia Buonaventura alle percussioni ed Alberto Chestnut Castagna alla viola camuffata da violino.
 
La prosecuzione del tour vedrà una tappa al Decantautore di Sarnano sabato 3 giugno alle ore 19 dove Sirianni sarà accompagnato da Mattia Buonaventura de Minicis in un concerto in versione più d'ascolto nella splendida loacation del locale.
 
Domenica 4 al bar centrale di Petriolo si farà festa all'ora dell'aperativo dove "il Santo" concluderà la sua venuta e dove non è esclusa l'apparizione di qualche ospite illustre dall'alto.
Vi aspettiamo! 
 

 

;

Lascia un commento