Nel primo pomeriggio si è aperto ufficialmente il Guzzini Challenger con la combattutissima sfida tra l’argentino Augustin Velotti ed il danese Frederik Nielsen, quest’ultimo reduce dalle qualificazioni in cui ha sconfitto in finale Lorenzo Frigerio; gli altri tre qualificati sono invece il turco Celikbilek, il russo Karlosky ed il croato Galovic che affronterà nel match delle 19:00 la wild card Edoardo Eremin. Il 24enne piemontese, che è ritornato ad allenarsi al Match Ball Bra dei Fratelli Puci, dove ebbe inizio il suo amore per il tennis trasmessogli dal papà Igor, anche questa mattina si è allenato per prepararsi al meglio alla sfida serale. Ultimamente ha avuto delle ottime sensazioni, l’avversario non è fuori dalla sua portata, anche se conosce bene i campi recanatesi. Per la cronaca Nielsen ha vinto meritatamente per 4-6, 7-6, 6-3, al secondo turno sfiderà il vincitore del match tra Luca Vanni e l’egiziano Mohamed Safwat in programma domani pomeriggio alle 17:00.
Nel doppio ottima prova della coppia Caruso-Trusendi che ha liquidato i connazionali Lamberti-Portaluri per 6-2, 6-2. Anche Jankovic-Popkov hanno passato il turno vincendo per 6-1, 7-6 sulla coppia Krstin-Lawson.
Tra i big del torneo non ha deluso le attese la testa di serie numero due il francese Quentin Halys che ha dominato sin dalle prime battute il match contro il turco Altug Celikbilek imponendosi per 6-1, 7-6.
Intanto il supervisor Carmelo Di Dio ha emesso il tabellone delle partite di martedì 4 luglio: si inizierà alle 10:30 con il match tra la wild card Andrea Vavassori ed il bosniaco Aldin Setkic; all’ora di pranzo invece è in programma una delle partite più attese tra il giovane Julian Ocleppo e Mirza Basic, il bosniaco che vinse a sorpresa l’edizione del Guzzini Challenger del 2015 e che è reduce da un ottimo momento di forma sia a livello fisico che mentale. La sfida serale delle 21:00 sarà tutta francese con il favorito Kenny De Schepper che sfrutterà i suoi ace per avere la meglio su Jonathan Eysseric.
L’ingresso a tutte le partite del Challenger è gratuito. Orari, informazioni, risultati e aggiornamenti in tempo reale su www.ctguzzini.it
;