Intervista all’attore Fabrizio Romagnoli

Attore, autore, regista teatrale e insegnante di recitazione, di interpretazione canora e di scrittura drammaturgica, Fabrizio Romagnoli ha calcato i palcoscenici della scena nazionale e internazionale, affrontando diversi generi come il teatro classico e il musical. E’ protagonista di pubblicità e fiction: da Distretto di polizia  a i Cesaroni, da Un medico in famiglia a Un posto al sole. Al cinema lo abbiamo visto nel cast de “Il Generale Dalla Chiesa” di Giorgio Capitani, “Giorgione da Castel Franco-Sulle tracce del genio” di Antonello Belluco, “Schumann Therapy” di Simona Bonaccorso e “Il segreto di Italia” di Antonello Belluco a fianco di Romina Power. Nel 2016 gli è stato conferito il Premio Vincenzo Crocitti come Attore In Carriera.

Un talento artistico marchigiano – è nato a Tolentino – che lascia il segno con le sue numerose attività, svolte con estrema cura e professionalità. Nell’intervista si è dato risalto alla sua ultima fatica, il musical Andersen’s Solitude, dedicato al grande scrittore e poeta Hans Christian Andersen, il genio delle fiabe. Sua la regia, i testi e le coreografie, con musiche originali di Claudio Santomauro prodotto da LA PIAZZA DEGLI ARTISTI nel nome di Salvo Mancuso & Giancarlo Di Rosa. CAST: Stefania Anitra, Alessandro Gaglio, Rosa Ippolito, Lorenzo Mancuso, Ilenia Mancuso, Roberto Matranga e Simona Mulia. 

Durante la conversazione emerge la sua umanità verso problematiche sociali affrontate con grande sensibilità, che lo avvicinano al pubblico instaurando con esso un rapporto di autenticità e fiducia. Con Fabrizio sono tante le cose di cui parlare, perciò il nostro prossimo appuntamento sarà a settembre.

 

Buon ascolto!

 

;

Lascia un commento