Due maxi assegni per oltre 9 mila euro consegnati a Terra e Vita e La Ragnatela grazie all’iniziativa di 6 alle 6

Si è svolta  domenica scorsa, al Circolo Ricreativo Culturale Beniamino Gigli di Castelnuovo,  la cerimonia conclusiva della 6alle6 –  2017 con la consegna degli assegni del ricavato della manifestazione alla COOP. L A RAGNATELA e alla COOP. TERRA E VITA.

Presenti chi per mesi, chi per giorni e chi magari soltanto per qualche ora si è adoperato per la realizzazione e la buona riuscita dell’evento, gli sponsor, il vicesindaco di Recanati Antonio Bravi,  Elio Piccinini Presidente della Coop. La Ragnatela,  Maria e Spartaco Carnevali in rappresentanza della Cooperativa Terra e Vita.

Prima della consegna degli assegni stampati in formato gigante, sono stati raccontati dagli organizzatori alcuni retroscena, alcune scelte e qualche simpatico episodio che ha contraddistinto la seconda edizione della 6alle6.

Numeri importanti che evidenziano una crescita sotto ogni punto di vista già alla seconda edizione. Si è infatti passati dal 1.000 partecipanti del 2016 a 2.237 di quest’anno. Da2.353,99 Euro a 9.066,46 Euro del ricavato della manifestazione devoluto in beneficenza, quadruplicato quasi rispetto all’anno precedente.
1.731 Euro è il ricavato dalla donazione aggiuntiva che era possibile fare al momento dell’iscrizione.
Circa 600 i partecipanti arrivati a Recanati dai paesi limitrofi, oltre 100 accessi alla Torre Civica in poco più di un’ora. 3  i vigili della Polizia Municipale presenti, 11 i volontari della Protezione Civile, 8 quelli dell’Associazione Nazionale carabinieri in congedo, 8 i medici di servizio lungo il percorso, 2 le ambulanze utilizzate . Oltre 70 erano le persone dell’organizzazione. Accessi nella Pagina Faceboock e nel sito www.6alle6.it oltre ogni più rosea previsione: record di visualizzazioni sul post del video promozionale realizzato da Sebastiano Bravi (oltre 56.000) e oltre 33.000 persone hanno visualizzato lo stesso.

Un grazie doveroso ai ragazzi del Team Grottini e del Gruppo VKN e a chi sin da subito ha creduto a questa idea diventata un vero evento di solidarietà, al Sindaco Francesco Fiordomo e al delegato allo Sport Mirco Scorcelli, agli Sponsor e alle Associazioni che hanno collaborato con gli organizzatori  contribuendo alla crescita dello stesso.

A breve verranno pubblicati on-line i video e le migliaia di foto scattate da amici, volontari e dai fotografi del Fotocineclub di Recanati.

I “ragazzi  della 6alle6” capitanati dai quattro Paolo: Bravi, Lorenzetti, Marconi e Prosperi e l’Amministrazione Comunale, stanno già pianificando l’evento 2018 cercando di trovare una giusta collocazione nel foltissimo calendario Eventi dell’estate Recanatese.

src=http://www.radioerre.net/notizie/images/articoli/gruppi/cena

;

Lascia un commento