Il centro storico di Recanati sarà interessato, presumibilmente per circa un mese e mezzo, da un nuovo cantiere per la manutenzione delle strade. Questa volta ad essere interessata dai lavori, necessari ed urgenti, di verifica delle acque e degli scarichi e successivo rifacimento del manto stradale, sarà Via Falleroni, la strada che da Corso Persiani arriva sino alla cattedrale e al Museo di Villa Colloredo Mels. Ad eseguire i lavori, la ditta Imet F.lli Pesaresi Srl, con sede a Montefano, per la quale è stata stanziata complessivamente la somma di 33.144 euro.
Un altro cantiere, che si aprirà in questi giorni, è quello che riguarda la sistemazione del campo da bocce e del parco giochi di Fonti San Lorenzo con la messa in sicurezza della zona giochi con un tappetone antitrauma.
Saranno due le ditte al lavoro nel parco: la ditta Marco Camperio, con sede a Montecassiano che ha offerto di eseguire il lavoro di sistemazione del campo da bocce di Fonti San Lorenzo per l’importo complessivo di 12.200 euro mentre la Ditta Euroscavi di Provenziani Stefano, con sede a Recanati, avrà il compito di eseguire il lavoro di messa in sicurezza della zona giochi con tappetone antitrauma per l’importo di 3.364 euro.
;