La Pro Loco fa centro anche con la corrida baby

 

Dopo la Corrida BIG del 19 u.s., sabato 26, sempre nel Cortile dei Frati Cappuccini a Montemorello, si svolta la "versione" BABY, riservata a

giovani concorrenti tra 4 ed i 14 anni.

Come sempre accaduto nelle precedenti corride, se quella del 19 agosto é stata un successo, questa dedicata ai giovanissimi si é superata, raggiungendo i quasi 2.000 presenti, anche per l'apporto della concomitante "Sagra del guanciale".

Il noto presentatore Marco Moscatelli ha presentato l'intera serata con la solita professionalità e bravura, ringraziando la ditta Clementoni, direttamente alla Signora Matilde Clementoni, presente in sala, che ha

fornito i premi a tutti i partecipanti ed un buono gelato per tutti gli altri bambini presenti.

Le due mascotte di Topolino e Minni, accoglievano con simpatia i bambini e gli adulti.

La Pro Loco ha deciso che trattandosi di bambini era più giusto trasformarla da gara ad esibizione, mettendo tutti alla pari, di conseguenza sono stati tutti premiati come vincitori.

I partecipanti erano 18 per 15 esibizioni:

– Greta e Rosa di 4 anni di Loreto – ballerine

– Cappella Denise di 8 anni di S.E. a Mare – cantante

– Rocchetti Giulio di 8 anni di Cingoli (nipote dello scultore Rocchetti Nazzareno) – batterista

– Salvucci Elia di anni 10 di Petriolo – organetto ( suona ad orecchio ed a            Settembre entra nel Conservatorio di Fermo)

– Diego e Francesca di anni 10 di Loreto – ballerini

– Palmieri Samuel anni 9 di Cingoli – batterista

– Tartabini Rocci di anni 9 di Civitanova Marche – cantante

– Azzurro Tommaso di anni 12 di S.E. a Mare – cantante

– Christian Kuasnik di anni 12 di P.P.Picena – cantante

– Bordi Jacopo di anni 12 di Montecassiano – ballerino hip hop

– Cappella Azzurra di anni 11 di S.E. a Mare – cantante

– Pieristè Leonardo di anni 12 di Recanati – cantante

– Tombolini Jasmine e Salustri Angelica di anni 13 di Ancona – ballerine di  hip hop – campionesse regionali nel 2016 e campionesse italiane nel 2017

– Boja Meggie di anni 14 di Recanati – cantante

– Pietrella Sara di anni 14 di P.P.Picena – cantante

Hanno iniziato la serata l'esibizione di Loredana Picuno & Co. vincitrice

del premio speciale "Simpatia", che ha cantato la sua canzone "Heidi", seguita da Giuseppe Trisolini, primo classificato che ha riproposto la canzone con cui ha vinto: "It's now or never".

Ospite che ha fatto da trait-d'union tra la prima e la seconda parte, la cabarettista maceratese Laura Marcolini, vincitrice del Festival Nazionale dell'Umorismo di Grottammare della 33a edizione "Cabaret amore mio" del 5 agosto 2017.

Dopo le notizie "tecniche", alcune considerazioni sull'atmosfera che si era creata, sia perché stata la 1à edizione con i bambini, per il tempo perfetto per stare all'aperto e per l'attesa della nota cantante. In effetti le esibizioni sono state tutte di ottimo livello tanto che quasi sempre gli applausi partivano già prima del termine. Le acclamazioni di "brava" o "bravo" del pubblico, sovrastavano spesso gli stessi applausi, a conferma della qualità di tutti i partecipanti e delle loro performance.

Molte famiglie presenti provenivano dalla concomitante sagra, fatto che ha permesso di raggiungere un numero considerevole di bambini, dai piccolissimi ai più grandicelli che hanno creato un'ulteriore atmosfera gioiosa, adatta perfettamente allo "spirito" della serata a loro dedicata.

Questo spirito é proseguito poi con la cantante Elisabetta Viviani, salita sul palco poco dopo le 23, che é poi scesa in  platea per attorniarsi di tutti i bambini, che cantavano e ballavano con lei nelle canzoni a loro più vicine, come "Il coccodrillo come fa", "Le tagliatelle di nonna Pina" ed altre, mentre il pubblico, partecipava battendo in sincrono le mani nelle canzone "Il ballo di Simone".

Insomma il solito grande successo della nostra associazione.  

 

 

 

 

 

;

Lascia un commento