U.S.Basket Recanati di Serie B e Pallacanestro Recanati di Serie C, insieme a tutte le squadre del settore giovanile e mini-basket saranno presentate lunedì 11 settembre presso il cortile del Centro Missioni Estere dei Cappuccini di Recanati. Nell’anno 2.0 della pallacanestro cittadina, nel quale si sono riunite le forze per dar vita ad un rilancio che parta da Recanati e dai recanatesi, si è pensato di riportare questo sport che ha grandi tradizioni nel luogo che per tanti anni l’ha ospitato nei decenni scorsi.
Pertanto, nel cortile antistante il convento, a due passi da Casa Leopardi in pieno centro storico, sarà montato un campo da basket dove i piccolissimi cestisti del mini-basket si sfideranno in partitelle e gare di tiro. Intorno alle 19:15 inizieranno le presentazioni delle varie squadre che culmineranno nel benvenuto a tutti i tecnici ed i giocatori dei roster di Serie C e di Serie B. Al termine delle presentazioni, sotto i tendoni del cortile una gustosa cena preparata dai frati Cappuccini a base di: lasagne, arista, insalata, acqua, vino e caffè per gli adulti (15€ a persona); lasagne, hamburger, insalata e acqua per i ragazzi (10€ a persona).
Non resta che rivolgere un accorato invito a partecipare a tutti gli appassionati di basket di Recanati, affinché questa serata diventi un momento di divertimento e convivialità a tinte giallo-blu, insieme ai giocatori della U.S.B.R. di Piero Coen che parteciperà al prossimo torneo di Serie B. Intanto la squadra prosegue la preparazione dopo i due test di sabato scorso. Gli esami radiografici effettuati dal giocatore Giorgio Broglia, conseguenti all’infortunio patito durante la partita amichevole di sabato scorso contro la Virtus Civitanova, hanno evidenziato una infrazione malleolo peroneale alla caviglia destra. I tempi di recupero si aggirano tra le tre e le quattro settimane, ma potrebbe esserci un interessamento legamentoso che sarà valutato con ulteriori esami che saranno effettuati nei prossimi giorni, quando l’atro si sarà sgonfiato. Per ora Broglia è a riposo assoluto e va ad aumentare la lista degli infortuni di questo sfortunatissimo pre-campionato.
;