Un commento politico di troppo costa un processo per diffamazione a Enzo Marangoni e a sua moglie

Sarà processato il recanatese Enzo Marangoni, ex consigliere regionale della Lega, poi passato a Forza Italia, e con lui anche la moglie, Franca Maria Galgano, oggi consigliere comunale a Recanati per il partito di Berlusconi.

Marangoni è accusato di aver diffamato l'esponente di Forza Italia Barbara Cacciolari che nel 2014 era candidata alle europee per il suo stesso partito, Forza Italia. Nell’agosto di quell’anno Marangoni, infatti, commentò, scrivendolo su un sito on line, contestando la sua candidatura, che la donna “non aveva fatto nemmeno le scuole elementari della politica” ritenendola del tutto inesperta per affrontare il Parlamento europeo. Un commento che suscitò le ire della Cacciolari che presentò la denuncia per diffamazione per la quale oggi il sostituto procuratore Claudio Rastrelli ha inviato il decreto di citazione diretta a giudizio sia a Marangoni, firmatario di quei commenti, sia alla moglie, intestataria dell'utenza telefonica con la quale era avvenuto il collegamento internet.

Marangoni e Galgano, difesi dall'avvocato Fernando Piazzolla di Ancona, potranno dare la loro versione circa le accuse che vengono loro contestate. Al processo si costituirà parte civile anche Barbara Cacciolari, assistita dall'avvocato Pietro Siciliano.

;

Lascia un commento