F.G., 19enne di Recanati, F.P., Classe 1997, nato e residente a Recanati e C.C., Classe 1996, nato e residente a Gaeta sono stati denunciati dai carabinieri di Numana a piede libero per il reato di “Ricettazione in concorso – art. 648” nonché è stata inoltrata una proposta per l'irogazione della misura di prevenzione del Foglio d Via Obbligatorio per anni 3 dal Comune di Numana e Sirolo alla competente Questura di Ancona.
E’ il risultato dell’azione investigativa portata avanti dai carabinieri dopo la denuncia di furto di materiale da windsurf e SUP (stand up paddle) sporta in data 5 settembre u.s., alla competente Stazione Carabinieri di Numana, da un giovane anconetano. In seguito a questa denuncia i militari hanno proceduto al controllo di un ragazzo identificato per F.G., 19enne di Recanati, celibe, studente, incensurato, sorpreso “a cavallo” di una delle tavole da windsurf rubate nei pressi di uno stabilimento balneare del litorale “Scossicci” di Porto Recanati. Il giovane, a seguito di nuovi accertamenti e perquisizioni, è stato trovato in possesso di ulteriori attrezzi da surf, detenuti sia presso lo stesso stabilimento che presso la propria abitazione, tutti della medesima provenienza furtiva.
Nel proseguo delle indagini sono state eseguite ulteriori due perquisizioni nei confronti di altri due giovani identificati per F.P., Classe 1997, nato e residente a Recanati e C.C., Classe 1996, nato e residente a Gaeta (LT), alloggiato presso un campeggio di Porto Recanati, entrambi celibi, studenti, incensurati, nel corso delle quali sono state rinvenute e sequestrate le rimanenti tavole da surf oggetto del medesimo furto. Tutta la refurtiva sequestrata, per un valore totale di circa 5000 euro, è stata, al termine degli accertamenti, restituita al legittimo proprietario mentre per i tre giovani è scattata la denuncia.
foto di repertorio
;