Montecassiano, lunedì 11 settembre 2017 – Novant’anni della chiesa Santa Teresa del Bambin Gesù e cinquant’anni di sacerdozio di don Quinto Farabolini.
Doppia festa domenica pomeriggio a Sambucheto di Montecassiano dove l’amministrazione comunale ha festeggiato la ricorrenza dei 90 anni dall’edificazione della chiesa Santa Teresa del Bambin Gesù e i 50 anni di sacerdozio di don Quinto. Tre gli appuntamenti organizzati per la celebrazione delle due ricorrenze: è stata scoperta una lapide commemorativa che recita “A novant’anni dalla posa della rima pietra e dalla benedizione solenne l’amministrazione comunale di Montecassiano ricorda tutti coloro che seguendo la propria fede si adoperarono con zelo e sacrificio per l’edificazione di questa chiesa”, subito dopo è stata inaugurata la mostra fotografica (visitabile fino all'8 ottobre) curata e organizzata da Andrea Trubbiani, Egidio Picchio, Fiorenzo Bordi e Auro Rimini con l'illustrazione dell'opuscolo dedicato, infine la banda comunale Piero Giorgi e la corale Piero Giorgi si sono esibite in concerto. “Ringrazio – ha sottolineato il sindaco Leonardo Catena – il presidente della Cooperativa ValPotenza, Primo Camilletti, il direttivo e i soci e la Bocciofila Sambucheto per la splendida accoglienza. Ringrazio anche il vicesindaco Antonio Coppari e la capogruppo Fiorella Perugini che in prima persona si sono impegnati nell'organizzazione degli eventi”.
Nella foto da sx a dx: Simone Fogante, Leonardo Catena, don Quinto Farabolini, Antonio Coppari, Andrea Trubbiani, Auro Rimini, Fiorella Perugini, Marco de Marchis, Paolo Carnevali
;