24ª edizione di “Birbo chi legge con i fan della Capra ferrata”

Ha avuto avvio all’inizio di settimana presso la Biblioteca comunale di Potenza Picena, gestita da Laura Carota e Roberto Marconi, la 24ª edizione di “Birbo chi legge con i fan della Capra ferrata”: una serie di appuntamenti tra letture animate e laboratori creativi, incontri che da 13 anni, in varie stagioni, sono svolti gratuitamente a favore dei bambini, nella struttura pubblica sita in via Trento 3 e sempre patrocinati dal Comune.

Questi ritrovi settimanali vogliono non solo promuovere il libro e la lettura ma ricreare quel momento magico e familiare, come quando ci si ritrovava attorno al caminetto a raccontarsi storie o magari a ricamare, a esagerare sopra eventi quotidiani. I piccoli, ogni volta, potranno ascoltare prima le storie scelte appositamente, lunedì 9 s'inizierà appunto dall’inossidabile narrazione della Capra ferrata, per poi passare alla colorazione dei sogni.

A condurre, Roberto, esperto di affabulazione e formato da alcuni corsi promossi da Nati per leggere, una fondamentale istituzione in questo campo e che racchiude tre enti importanti come l’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino.

Saranno 11 appuntamenti fino a Natale, con la possibilità di concedere il bis in un altro giorno della settimana, qualora ci fosse una maggiore richiesta da parte dei genitori. Non ci resta che augurare Buon ascolto!

 

;

Lascia un commento