L’ospedale di Civitanova non si tocca!

Avevo dato la mia parola in campagna elettorale che mi sarei battuto per questo, per difendere i servizi sanitari del nostro territorio.

Così ho fatto e ho continuato a fare in questi pochi mesi dalla mia elezione. Mi sono confrontato costruttivamente con Regione, Asur e colleghi Sindaci, portando le istanze e le esigenze di Civitanova in entrambe le conferenze sul tema “ospedale unico” a cui ho partecipato, a luglio e oggi.

Quello che è scaturito stamattina nella Conferenza dei Sindaci è un grande risultato, perché l'obiettivo è stato raggiunto. L'individuazione della struttura unica ospedaliera della provincia di Macerata non avrà ripercussioni negative sul nostro ospedale che non solo resterà ma che, di fatto, non verrà nemmeno depotenziato.

Questo l'impegno pubblico preso dal Presidente Ceriscioli, dal Direttore dell'Asur Regionale Marini e dal Direttore di Area Vasta Maccioni che, tra l'altro, ha confermato la proroga fino al 2019 di due Primari di Civitanova e la sostituzione, per tempo, di quanti andranno in pensione.

Mi sono battuto affinché Civitanova non subisse la scelta dell'ospedale unico in maniera passiva, ma ottenesse di essere esclusa da eventuali tagli dei servizi, mantenendo un ruolo di primaria importanza nella riorganizzazione sanitaria provinciale.

Nella scelta della zona Pieve, quindi, non vedo una penalizzazione del nostro territorio, anzi un'opportunità per servizi sempre più efficienti per i cittadini, senza tagli per il nostro ospedale, anzi investimenti maggiori! Questo è l'impegno preso da parte del Presidente Ceriscioli.

;

Lascia un commento