Gino Bartali e Israele

E’ arrivata la notizia che nel prossimo giro d’Italia organizzato da Rcs Sport e la Gazzetta dello Sport,ci saranno tre tappe sul territorio israeliano,in una Nazione all’avanguardia per la mobilità ciclabile,con la partenza inaugurale a Gerusalemme,città più spirituale del mondo.

Iniziativa per ONORARE il nostro campione GINO BARTALI,un eroe che ha riconosciuto Israele – il suo nome è impresso sul Muro d’Onore dei “GIUSTI TRA LE NAZIONI” dallo Yad Vashem di Gerusalemme,un’istituzione israeliana il cui obiettivo è raccogliere,riconoscere,commemorare e onorare coloro che hanno aiutato e salvato gli ebrei durante le leggi razziali  e della Shoah. Questo fece il nostro Campione toscano,rischiando la vita trasportando nel tubo della bicicletta falsi documenti e passaporti ,che salvarono 800 uomini,donne ,bambini dai campi di sterminio.

Ricordo,che mentre Bartali salvava vite umane,il Gran Mufti di Gerusalemme “ MUSA” ispiratrice dei nemici del popolo ebraico e della loro Patria,si trovava a Berlino graditissimo ospite di Hitler,per propagandare con forte determinazione l’eliminazione totale degli ebrei.

 

Dopo la notizia della competizione in Israele,molti hanno incominciato a “fremere”,ad agitarsi,a protestare. I boicottatori di Israele e vari comitati organizzano pedalate di protesta,perché(secondo loro) occulterebbe la discriminazione contri palestinesi,violerebbe i diritti umani,altri parlano di”commercializzazione”,altri scrivono a Papa Bergoglio!

Mi chiedo,MA COSA C’ENTRA LA CORSA CICLISTICA CON LA POLITICA! COSA C’ENTRANO I PALESTINESI CON IL GIRO D’ITALIA! LO SPORT NON E’ PORTATORE DI VALORI DI PACE E FRATELLANZA??

 

Queste persone sono le stesse che volevano proiettare l’infame e ripugnante documentario”Israele il cancro” stoppate in varie città,  mentre in alcune”MOLTO TOLLERANTI” fu trasmesso?

 

Non metto in discussione  la libertà di parola,scritti e azioni democratiche,ma non si può tollerare scritti,commenti  documentari pieni di cattiveria e menzogne! Persone con una persistente,coriacea,inscalfibile sopravvivenza di pregiudizi antiebraici camuffati da proclami antisionisti.

Quale ideologia nasconde queste persone che odiano il popolo ebraico  e il suo Stato,un popolo e una Nazione che ha sempre sofferto,che si batte per sopravvivere,senza rinunciare alla propria democrazia e alla propria etica!

E’ possibile che si attacchi Israele ANCHE quando collabora ad organizzare il GIRO DELLA PACE?

 

Capisco che Israele non deve fare molto per essere odiata,è sufficiente che ci sia,può fare una cosa per non essere odiata,cioè che non ci sia – MA E’ UNA GRANDE ILLUSIONE!!

 

Saluti cordiali

Galliano Nabissi

Referente Amici di Israele

;

Lascia un commento