A Porto Recanati si è costituito il coordinamento comunale di Liberi e Uguali.

L’intenzione del coordinamento locale è quella di diffondere i principi che hanno dato vita al movimento politico che fa capo a Pietro Grasso e di riunire l’elettorato che crede in essi.

Porto Recanati ha bisogno di recuperare un punto di riferimento politico che metta tra le priorità  programmatiche il lavoro stabile e equamente retribuito, la sanità pubblica e di qualità, la cultura, l’attenzione al sociale e all'ambiente,  il rispetto  del territorio, sempre necessari per garantire l’uguaglianza tra i cittadini e la vivibilità sostenibile. Per questo noi mettiamo la nostra disponibilità, ma è necessario l’impegno di tutti coloro che credono in questi valori e che non si sentono rappresentati dalla politica locale e nazionale e dalle grandi sigle di partito diventati solo centri di collocamento e di favoritismi.

La diffusione della paura e del distorto concetto di sicurezza hanno fatto sì che, anche a livello locale, si sia dato atto a politiche che tendono ad isolare gli individui e a diminuire la capacità di combattere per ottenere equità e giustizia.

Un garante autorevole come Pietro Grasso (già Procuratore Nazionale Antimafia) avrà la forza, attraverso il voto, di applicare quei principi che hanno fatto della sua vita una lotta contro qualsiasi forma di criminalità che sta devastando in modo evidente anche il nostro territorio, restituendo ai cittadini la possibilità di sperare in una migliore gestione della cosa pubblica.

;

Lascia un commento