Ma che succede tra Recanati, Porto Recanati, Montelupone e Montecassiano? A sentire le tante denunce sembra che sia in atto sul territorio un vero e proprio raid ladresco.
Sembra che la scorsa notte diversi esercizi commerciali del centro di Porto Recanati siano stati presi di mira da ladri anche piuttosto maldestri. Nel migliore dei casi non sono riusciti ad entrare ma in altri hanno provocato danni anche ingenti come è successo al negozio di integratori e cibi dietetici “Building Six” che si trova in Piazza del Borgo.
Altrettanto lungo la Val Potenza: presa di mira una falegnameria di Montelupone dove è stata rubata un’auto che poi è servita per un furto ai danni di un bar di Osimo (leggi l’articolo: http://www.radioerre.net/notizie/index.php?option=com_k2&view=item&id=112475:furto-al-bar-dello-sport-di-passatempo-di-osimo ).
A Potenza Picena furto ai danni della tabaccheria Sagripanti di viale Trieste: in due incappucciati hanno forzato la porta d’ingresso e fatto razzia di sigarette e gratta e vinci per un ingente valore e hanno preso tutto il contante presente in cassa, circa 300 euro.
A Sambucheto di Recanati i ladri sono entrati nello stabilimento della RIEA, impresa che commercializza carrelli elevatori. Il furto è andato però male perché all’interno del capannone c’erano i titolari che hanno prontamente dato l’allarme.
Infine a Recanati dalla pagine di facebook si segnala che nel parcheggio Lorenzo Lotto, vicino al cimitero, è stato mandato in frantumi il vetro posteriore laterale di una macchina con la speranza di trovare oggetti di valore al suo interno. E c’è chi, in risposta, segnala che in quel parcheggio quest’estate sotto i pannelli solari era stata trovata una siringa.
;