L’Asur ha diramato il bollettino medico relativo alle vittime della sparatoria avvenuta a Macerata nella giornata di sabato scorso.
Attualmente sono ricoverati presso l’Ospedale di Macerata i seguenti pazienti:
1) TOURE MAHAMADOU presso l’U.O. di Rianimazione con ferita d’arma da fuoco all’emitorace destro, senza proiettile ritenuto, ed ematoma epatico. Il paziente ha eseguito una TAC di controllo con evidenza di emotorace che è stato evacuato con drenaggio pleurico. Rimane in Rianimazione.
2) OTIOTIO JENNIFER presso l’U.O. di Ortopedia con ferita d’arma da fuoco all’arto superiore sinistro, senza proiettile ritenuto, e frattura meta-diafisaria prossimale dell’omero sinistro. La paziente è emodinamicamente stabile. I Colleghi ortopedici hanno confermato che tratteranno la frattura con intervento chirurgico in settimana.
3) WILSON KOFI presso l’U.O. di Chirurgia con ferita d’arma da fuoco all’emitorace destro, senza proiettile ritenuto, e frattura della VI e VII costa e della scapola destre. Contusione polmonare destra. Condizioni stabili. Possibile sciogliere la prognosi riservata con guarigione in trenta giorni salvo complicazioni.
4) AZEKE GIDEON che aveva chiesto la dimissione volontaria dall’U.O. di Ortopedia è tornato alla nostra osservazione con previsione di ricovero nel pomeriggio in Malattie Infettive per un quadro di infezione locale.
Azienda Sanitaria Unica Regionale
Area Vasta n.3
foto gds.it
;