Dopo Andrea Mentasti, che ha lasciato la carica di presidente nel dicembre del 2016, la Fondazione Ircer di Recanati rischia di perdere un altro pezzo da novanta del suo consiglio di amministrazione: Paolo Tanoni. Si dice, infatti, ma la notizia non è ancora ufficiale, che Tanoni, impegnato nel suo lavoro di avvocato spesso anche fuori città, non riesca più a conciliare l’impegno che si è assunto, su chiamata del sindaco Fiordomo, di guidare l’Ente che gestisce in città i servizi residenziali a favore degli anziani.
Paolo Tanoni, noto avvocato, cittadino benemerito, come si ricorderà è il grande regista dell'operazione del film "il giovane favoloso" per la regia di Mario Martone che ha contribuito a proiettare la città in una dimensione internazionale.
All’indomani della chiusura dell’ospedale Tanoni, insieme al manager Mentasti, direttore generale di aziende ospedaliere, aveva anche avanzato il progetto di inserire la Fondazione Ircer nel campo della gestione dei servizi sanitari del territorio portando al Santa Lucia di Recanati delle eccellenze. Ora questo progetto che fine farà?
;