~~Due week end consecutivi di gare hanno messo alla prova dirigenti, allenatori e staff dei soci ma il risultato è stato sorprendente sotto il profilo tecnico e soprattutto organizzativo. L’ASD Ginnastica Artistica Recanati si è fatta onore ospitando ben 112 rappresentative provenienti da 25 Associazioni Sportive Marchigiane a confronto nei quattro livelli della serie D Silver e nelle categorie allieve e junior/senior. Due giornate di gare che grazie ad alcuni interessanti abbinamenti pubblicitari hanno contribuito a reperire fondi per l’acquisto di nuove ed indispensabili attrezzature ginniche di sicurezza.
Domenica 18 Febbraio dalle nove del mattino sono andate in “scena” le categorie di livello B,C,D. Presente per l’ASD Ginnastica Artistica Recanati la squadra LC Junior composta dalle ginnaste Benedetta Cutini, Matilde Tamburini e Laura Fabbietti che hanno condotto una buona prestazione su tutti gli attrezzi con punte esecutive alle parallele asimmetriche. Sostenute attentamente dalle tecniche Asia Pellonara e Giulia Grufi, acclamate da tutte le compagne di squadra più giovani hanno terminato la gara guadagnando con onore la qualificazione alla finale Nazionale a dispetto di un risultato (quinto posto) che le tiene ancora lontane dalla zona podio saldamente controllato dalle ginnaste senior.
Infatti, accanto alle tante giovanissime che si sono avvicendate nelle due giornate si sono potute apprezzare altrettante ginnaste “mature” che con passione ed impegno spesso ritagliato allo studio ed in alcuni casi, al lavoro, continuano a mettersi in gioco e danno dimostrazione di serietà, impegno, dedizione ed amicizia oltre a dare spettacolo di bella ginnastica.
Come in ogni occasione dalla gara si porta a casa qualcosa di positivo, questo è il migliore insegnamento che le nostre ragazze si portano a casa oggi.
;