Porto Recanati, 27/02/2018 – Si tiene a Porto Recanati, sabato 3 Marzo, il primo corso di autodifesa personale con la Guardian Angel 2, il nuovo dispositivo al peperoncino, facile da usare e totalmente legale. L’evento è promosso dall’ Accademia Nazionale di Autodifesa Io Mi Difendo ASD affiliata CONI.
Ogni sessione ha una durata di tre ore nella quale l’Istruttore Tecnico Formatore tratterà il tema della violenza da diversi punti di vista: psicologici, fisici, legali e tecnico-pratici attraverso simulazioni di difesa e di attacco.
“L’elemento chiave è la preparazione psicologica delle persone ad affrontare una possibile aggressione: insegniamo loro tecniche molto pratiche di autodifesa con la Guardian Angel. – dice Franco Ribello, presidente dell’Accademia Nazionale di Autodifesa – È un nuovo dispositivo che, grazie al gel a base di capsaicina (sostanza urticante derivante dal peperoncino e impiegata da reparti di ordine pubblico di tutto il mondo) inibisce per più di un’ora l’aggressore senza provocargli danni permanenti”.
Il corso, riconosciuto dallo C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale) e nel rispetto del DL. 05/2011 N° 103, ha l’obiettivo di formare uomini e donne a prevenire la violenza e difendersi dalle aggressioni. Al termine dell’incontro ciascun partecipante riceverà una Guardian Angel 2 e un tesserino personale riportante il decreto legislativo che ne autorizza la detenzione e l’uso.
Il primo appuntamento si tiene a Porto Recanati, sabato 3 Marzo presso la sala del Centro Giovanile (FROG) in Via Roma 2, dalle ore 15.30 alle ore 18.30. Le iscrizioni sono aperte fino all’ultimo minuto ma quelle oltre il 28 febbraio riceveranno il dispositivo entro il mercoledì successivo. E’ già prevista una seconda data: Sabato 10 Marzo con termine iscrizioni mercoledì 7 Marzo e per tutte le donne sopra i 16 anni che si iscriveranno entro tale data ci sarà una gradita sorpresa.
Per info e adesioni: Emanuele Viola – Istruttore Tecnico Formatore Io Mi Difendo (Responsabile Regione Marche)
Tel: 338 6424100 Email: iomidifendomarche@gmail.com Facebook: fb.me/iomidifendomarche Messenger: m.me/iomidifendomarche
;