Ecco come annuncia il provvedimento il sindaco Fiordomo su facebook:
"Avete studiato per l'interrogazione o il compito in classe? Lavoro utile per il prossimi giorni. È sincero e simpatico chi mi scrive… "sindaco, ti chiediamo un nuovo giorno di vacanza perché così è tanto bello…". Meno chi si arrampica sugli specchi e trova il modo di discorrere e litigare con gli altri su tutto. Proviamo ad essere più rispettosi, educati e collaborativi. Un sindaco insieme ai suoi collaboratori decide in base a valutazioni oggettive, non per fare piacere o dispetto. La viabilità è decisamente migliorata, le temperature si sono alzate. Restano pero' zone ghiacciate, cumuli di neve ed un consistente pericolo che arriva dai tetti e dalle grondaie. È comunque arrivato un nuovo messaggio dalla Protezione Civile che evidenzia il rischio di ulteriori nevicate fino alla mezzanotte di domani. È quindi opportuno, alla luce di questa comunicazione ufficiale, prolungare la chiusura delle scuole anche per le giornate di venerdì e di sabato. Stiamo pertanto predisponendo l'apposota ordinanza che renderemo pubblica a breve".
;