FIBRILLAZIONI NEL COMUNE DI MONTEFANO. CONVOCATO PER VENERDI’ SERA IL CONSIGLIO COMUNALE

Sono giorni, anzi settimane, confuse e movimentate quelle passate dal Comune di Montefano, coinvolto in un nuovo caso di dimissioni importanti da parte della giunta retta dal Sindaco Carlo Carnevali. Dopo le dimissioni del ViceSindaco Silvestroni di solo un anno e mezzo fa, la maggioranza riesce nel difficile compito di perdere il nuovo ViceSindaco Mezzalani, accompagnato nell’uscita anche dal Consigliere Zacconi. Le motivazioni non sono del tutto chiare, anche se le parole dei due dimissionari rilasciate proprio a RadioErre fanno intendere che ci sia sotto qualcosa di più ‘grave’ delle più volte addotte, e molto conosciute, incompatibilità caratteriali nei confronti del primo cittadino. Le dichiarazioni di Mezzalani e Zacconi, indicanti fatti ancora nascosti al pubblico ma seri, ormai sono sulla bocca di tutti i Montefanesi che aspettano il Consiglio Straordinario convocato per Venerdì 15 Marzo alle ore 19, sperando di sapere informazioni più dettagliate da parte del Sindaco e della maggioranza consiliare. Una maggioranza, retta da uno zoccolo duro composto da esponenti di Fratelli d’Italia, che ha sostenuto Carnevali per molto tempo e che solo a ridosso dell’appuntamento elettorale del prossimo anno se ne dissocia, almeno in parte.
Il Circolo del Partito Democratico di Montefano sostiene in modo deciso le azioni del gruppo di minoranza ‘Alternativa per Montefano’, interessati entrambi a far luce su questi fatti e a far comprendere a tutti i cittadini le reali motivazioni dietro questo ennesimo spiacevole episodio in seno alla maggioranza. Il gruppo di minoranza valuterà le azioni che risulterà più opportuno intraprendere verso il Consiglio e nei prossimi giorni, in modo tale mettere in campo tutto ciò che si renderà necessario affinché possa essere messa la parola fine a questa confusa situazione ed esperienza di amministrazione.
Chissà se il Sindaco Carnevali e la maggioranza saprà dare chiare e sincere spiegazioni alla popolazione in merito a questi fatti o, ancora una volta, cercherà di far passare il tutto sotto traccia e nascondere la polvere sotto al tappeto. Appuntamento al Consiglio Comunale.

 

;

Lascia un commento