Coppa Italia di Scherma a Recanati

Domenica 15 aprile la città di Recanati ospita uno degli eventi più importanti della scherma marchigiana: la COPPA ITALIA REGIONALE ASSOLUTI valida per la qualificazione alla Coppa Italia Nazionale nelle specialità della sciabola, spada e fioretto maschile e femminile.

L’evento, organizzato dalla società sportiva "CLUB SCHERMA RECANATI ASD” con il patrocinio del Comune di Recanati, si svolgerà presso la palestra "M.L. Patrizi" in via Aldo Moro a Recanati dalle ore 08:30 alle 18:00.

Un grande evento che vedrà la partecipazione di oltre 100 atleti nella specialità delle tre armi maschile e femminile, che offrirà l’opportunità di far conoscere le eccellenze del nostro territorio ai partecipanti ed accompagnatori provenienti da tutta la regione e permetterà ai recanatesi di assistere ad incontri di scherma di qualità visto l'alto livello degli atleti partecipanti.

Avere una società di scherma operante sul territorio migliora la qualità dell'offerta sportiva giovanile, date le elevate virtù educative, formative e aggregative di questa disciplina sportiva: sviluppa l’istinto, la creatività, la strategia, la concentrazione e dona un elevato potere decisionale ai praticanti, oltre a consolidare doti atletiche di coordinazione, velocità e resistenza. Da non sottovalutare inoltre che è lo sport con la più bassa incidenza di infortuni.

La scherma italiana, prima nel mondo per i risultati ottenuti nell’ultimo trentennio, è uno sport consigliato da parte dei più evoluti e aggiornati specialisti di Neurologia, Pedagogia e Psicologia a bambini (6-10 anni), ragazzi (11-14 anni), giovani (15-20 anni) e adulti di ogni età.

Questo il programma di gara:

ore 8:30           SPADA FEMMINILE e FIORETTO MASCHILE

ore 10:45         SCIABOLA FEMMINILE

ore 13:30         SPADA MASCHILE e FIORETTO FEMMINILE

ore 15:30         SCIABOLA MASCHILE

 

;

Lascia un commento