spettacolo di beneficenza “Se bene non te sta… te poi sempre candidà”.

Sabato 28 Aprile, alle ore 21.15  presso il Cineteatro Excelsior di Macerata si terrà uno spettacolo di beneficenza organizzato dal Centro Orizzonte – Servizi per la famiglia e l'età evolutiva – della Cooperativa il Faro Sociale.

La  Compagnia teatrale di Avenale metterà in atto la commedia Se bene non te sta… te poi sempre candidà.

Sarà una serata all'insegna del divertimento e della solidarietà: l'intero ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza alle famiglie dei bambini con Sindrome dello Spettro Autistico del Centro Orizzonte di Macerata.

Ingresso a offerta libera.

 

L‘ idea di organizzare questo spettacolo arriva da Federica Sardella che oltre ad essere una delle mamme dei bambini con sindrome dello Spettro Autistico che sono presi in carico dal centro Orizzonte di Macerata, è una delle componenti della Compagnia teatrale di Avenale, con lo scopo di recuperare fondi per sostenere le famiglie del centro ad affrontare i costi sempre maggiori delle terapie per i propri bimbi, e per finanziare nuovi progetti sempre a loro dedicati.

Il centro Orizzonte , centro servizi per l’età evolutiva ,da circa tre anni in collaborazione con il Centro Regionale per l’Autismo di Fano, attraverso una presa in carico precoce, integrata ed intensiva garantisce elevati standard di qualità delle prestazioni terapeutiche. L'intervento si avvale dell'Analisi del Comportamento Applicata, A.B.A., ed è a favore di bambini con Diagnosi di Disturbi dello Spettro Autistico con età compresa tra i 2 -18 anni.

La Compagnia teatrale di Avenale opera da anni sempre con lo stesso spirito. Unico scopo dell’attività è quello di stare bene insieme , portare in scena opere ironiche allegre che lascino comunque un piccolo messaggio da portarsi a casa. La compagnia da sempre è impegnata nell’aiutare le associazioni che ne hanno più bisogno.

“Se bene non te sta….te poi sempre candidà” , è una commedia che si interessa di un argomento a dir poco attuale: la politica. Un tema molto serio che viene però raccontato in chiave assai ironica e assolutamente non volgare. Insomma una commedia divertente adatta a tutte le età!!!!

http://www.ilfarosociale.it/node/453

https://www.associazioneomphalos.org/

;

Lascia un commento