Alcool, furti e droga nel mirino dell’operazione “Estate sicura” dei Carabinieri di Osimo

nella serata di ieri, i carabinieri di Osimo hanno denunciato in Stato di Libertà per il reato di Ricettazione, H.B., nato in Bangladesh, Classe 1998, attualmente dimorante a Bologna presso un Centro di Accoglienza, celibe, nullafacente, incensurato. Il giovane è accusato di aver utilizzato uno Smartphone marca Samsung S7, del valore di circa 500 euro,che era stato rubato il 20 settembre dell’anno scorso nella Stazione di Osimo ad un uomo 55enne osimano.

– nella mattinata odierna è stato, invece, denunciato per il reato di: “Guida in stato di ebrezza alcolica e di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti e rifiuto di sottoporsi agli accertamenti alcolimetrici e tossicologici” R.A., nato in Tunisia e residente a Castelfidardo, Classe 1988, coniugato, autista, incensurato. Il trentenne, verso le 3,30 di notte, a seguito di un sinistro stradale provocato da lui stesso, alla guida del proprio motociclo, nella frazione di Campocavallo di Osimo, è stato trasportato con urgenza dal personale del 118 all’Ospedale di Torrette di Ancona, in evidente stato di ubriachezza e di alterazione psico-fisica dovuta alla doppia assunzione e mix micidiale di alcool e di sostanze stupefacenti. Nonostante l’evidenza dei fatti e del proprio precario stato di salute e deambulazione, il  motociclista si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti alcolimetrici e tossicologici ed è per questo che nei suoi confronti è scattata la denuncia ed il conseguente ritiro della patente di guida e la confisca del mezzo.                                             

– nel pomeriggio di ieri, infine, nel corso del contrasto al traffico, spaccio ed uso di sostanze stupefacenti, hanno segnalato per “detenzione illegale per uso personale di sostanza stupefacente” un 37enne, nato e residente a Loreto, P.A., classe 1980, coniugato, impiegato, pregiudicato. L’uomo, fermato ad un posto di blocco sulla Via Bramante di Loreto, alla guida della propria autovettura Mercedes Classe A, è stato trovato in possesso di 1 gr. circa di sostanza stupefacente del tipo “Cocaina”, occultata nel proprio marsupio, necessaria per il suo uso personale.  

;

Lascia un commento