Al premier Conte il libro realizzato dalla recanatese Adriana Pierini

C’era anche la recanatese Adriana Pierini alla visita che il neo Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte ha voluto fare nei paesi più duramente colpiti dal terremoto del 2016, Amatrice, Accumoli e Arquata.

Da sempre legata con i Monti della Laga per amicizia e passione, la Pierini nei mesi scorsi ha realizzato il libro “Amatrice il profumo della sua terra” dove ha raccolto, insieme ad una serie di contributi scritti, le diverse foto che lei ha scattato sia prima del terremoto che subito dopo e poi alcune immagini della lenta ripresa di quelle terre.

Questo libro l’altro giorno è stato simbolicamente donato sia al premier Conte che al Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, perché non dimenticassero, nella loro azione di governo, quello di cui queste terre hanno bisogno.

Il libro era stato realizzato dalla Onlus “Laga Insieme” e i ricavi dalla sua vendita saranno interamente utilizzati per la ricostruzione delle fontane di Amatrice e di Accumoli.  Per chi fosse interessato il libro può essere richiesto attraverso il sito web della onlus www.lagainsieme.it

;

Lascia un commento