Altro sabato di controlli interforze a Civitanova Marche in occasione del mercato settimanale. Anche questa mattina gli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza, unitamente ad Agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, del Reaparto Mobile di Senigallia, della Polizia Municipale di Civitanova Marche e della Guardia di Finanza, hanno operato controlli in città finalizzati a debellare i fenomeni legati all’abusivismo commerciale ed al contrasto di altri fenomeni di microcriminalità legati alla presenza di malintenzionati che approfittano della folla presente in città in occasione del mercato settimanale per compiere reati.
I servizi, svolti nell’ambito di un programma piu’ incisivo di controllo del territorio voluto dal Questore Antonio PIGNATARO, hanno interessando anche questa mattina, non solo il mercato settimanale, ma anche la zona industriale di Civitanova Marche ove sostano camper e roulotte di nomadi e la Stazione Ferroviaria dove già dal primo mattino sono giunti extracomunitari con la merce contraffatta da poter vendere al mercato.
Nel corso dell’attività condotta con l’impiego di numerosi operatori delle Forze dell’Ordine state identificate 48 persone e sottoposti a controllo 184 veicoli anche con l’utilizzo del sistema “Mercurio”. Inoltre, grazie al fiuto dell’unità cinofila, è stato controllato un cittadino di origini marocchine di 47 anni, il quale è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish. La droga è stata sequestrata, l’uomo segnalato alla competente Autorità.
Durante i servizi gli agenti hanno registrato il vivo compiacimento della cittadinanza per la proficua opera di prevenzione che ha determinato l’assenza di extracomunitari dediti all’abusivismo commerciale, nonchè di nomadi e altre persone moleste che si aggiravano per le bancarelle del mercato settimanale.
I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane
;