Votata ieri a larga maggioranza dal Consiglio Regionale delle Marche la risoluzione sull'Hotel House che prevede l'istituzione di un presidio fisso delle forze dell'ordine nei pressi dello stabile ed un tavolo di concertazione permanente tra Ministero Interno, Prefettura, Comune di Porto Recanati e Regione.
Come noto la mancanza di controlli all’interno dell’Hotel House dà origine a forti criticità nell’intera zona ed il presidio rappresenta la risposta per ricreare nei cittadini la percezione di sicurezza e fiducia verso le istituzioni. Risoluzione che ha visto però il VOTO CONTRARIO DELLA LEGA, con la seguente motivazione del Consigliere Zaffiri: “Per il controllo dell'Hotel House, credo e sono matematicamente sicuro, e la Lega è sicura di questa cosa, non si deve mettere in piedi un intervento pubblico, perché non si risolve questo problema, questo problema si risolve soltanto se i Vigili Urbani del Comune di Porto Recanati vanno a controllare appartamento per appartamento, chi ci sta lì e chi ha diritto di starci. Questo è il problema!…..”
Senza nulla togliere alla professionalità della Polizia Locale lasciatemi dire che questa proposta mi lascia basito. Lascio a voi ogni commento.
;