Incidente a Potenza Picena, davanti all’Osteria del Moro. Morto il padre di Luca titolare dell’edicola di via Falleroni a Recanati

Giulio Scattaglini, geometra in pensione, 79 anni, ha perso la vita a bordo della sua auto, una Fiat Panda, che si è schiantata contro un autoarticolato. Era il padre di Luca Scataglieni titolare dell'edicola Luisito di via Falleroni a Recanati.  La dinamica di quanto è accaduto è stata ricostruita dalla polizia stradale di Civitanova, intervenuta sul posto ieri pomeriggio verso le ore 18.. Poco prima dell’incidente il 79enne stava percorrendo la strada che da contrada Marolino si immette sulla strada Regina. Giunto all’incrocio l’uomo ha svoltato per andare in direzione monti. In quello stesso  istante lungo la Regina stava transitando un mezzo pesante di ditta di Bassano del Grappa, guidato da un 54enne senegalese. Quando il 79enne ha svoltato sulla Regina è avvenuto l’impatto con il tir. Il motivo è in corso di accertamento.L’auto, dopo lo scontro con il grosso mezzo, è uscita di strada andando a infilarsi in una canalina che si trova a lato della carreggiata.

Sul posto sono intervenuto subito gli operatori sanitari del 118 (la Croce Azzurra, la medicalizzata di Recanati e l'eliambulanza da Fabriano) che non hanno potuto far nulla per l’anziano.

E’ stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco da Macerata e Civitanova per il recupero della salma e della polizia stradale di Civitanova.

 

src=http://www.radioerre.net/notizie/images/articoli/incidenti/incidente-scataglini.jpg

Scataglini lascia la moglie Rita e i figli Luca (titolare di una edicola a Recanati), Cristina e il fratello Giorgio, architetto.

;

Lascia un commento