A Civitanova Marche e Porto Potenza Picena, i carabinieri hanno predisposto un servizio coordinato di contrasto a reati in genere in occasione della festività del Ferragosto. Hanno, quindi, deferito in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria, per concorso in detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti due giovani, uno di 32 anni residente a Potenza Picena, operaio, pregiudicato e uno di 33 anni residente a Londra, di fatto domiciliato a Potenza Picena, operaio, pregiudicato. Ai due, controllati a bordo della loro autovettura, una Audi A3, e perquisiti, è stato trovato addosso un grammi di cocaina, divisa in due dosi e pronte alla cessione.
Inoltre, un minore del 2000 (18 anni ancora da compiere), residente a Potenza Picena, è stato segnalato in Prefettura quale assuntore di sostanza stupefacente in quanto perquisito è stato trovato in possesso di un grammo di marjuana per uso personale.
Infine, è stata elevata, per guida senza patente in quanto revocata, una sanzione di 5.000 euro a carico di un uomo di 37 anni, residente a Potenza Picena, in quanto sorpreso alla guida di una Audi A4, sebbene la patente di guida gli fosse stata revocata nel febbraio del 2016. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi.
;