L’Antiginnastica è un metodo di lavoro sul corpo sperimentato già a partire dagli anni ’70 in Francia e conosciuto in Italia grazie al libro “Guarire con l'antiginnastica” di Thérèse Bertherat, cui si deve l’ideazione del metodo. Simona Felsi nell’intervista ci guida alla scoperta di questa alternativa alla ginnastica tradizionale, che si fonda sull’ascolto del nostro corpo per conoscerlo meglio e abitarlo. I movimenti proposti sono rispettosi del corpo e della fisiologia di ciascuno. Sono variati, creativi, divertenti a volte sorprendenti. Scopriamo la forma perfetta allungando la nostra Tigre. Come dice Thérèse Bertherat "Avete tutti una tigre nella vostra schiena, una tigre possente, astuta, di bellissimo aspetto". La tigre sono i muscoli della parte posteriore del corpo, i quali formano una catena ininterrotta, solidale e coerente. Se si soffre di mal di schiena non è come si è soliti pensare a causa della mancanza di forza ma, al contrario, di un suo eccesso: i muscoli della vostra tigre lavorano troppo. I movimenti proposti nelle sedute fanno allungare e distendere la vostra tigre e permettono al davanti del corpo di essere attivo.
In questo periodo con la “Settimana dell'Antiginnastica”, in programma dal 21 al 28 settembre grazie alla generosa iniziativa degli Esperti di Antiginnastica® di tutto il mondo, avrete la possibilità di conoscere e sperimentare il metodo di Thérèse Bertherat gratuitamente nella sede dell’Associazione Antigone nelle seguenti date:
mercoledì 12/09 inizio ore 18:00
mercoledì 12/09 inizio ore 20:00
mercoledì 19/09 inizio ore 15:30
mercoledì’ 19/09 inizio ore 17:30
sabato 22/09 inizio ore 15:00
domenica 23/09 inizio ore 10:30
Durante gli incontri, che dureranno circa due ore, ci confronteremo su questo metodo rivoluzionario e sovversivo con Simona Felsi che ci condurrà nella pratica dell’antiginnastica.
Equipaggiamento indispensabile: piedi nudi, abbigliamento comodo e sana curiosità!
Poiché si lavora in piccoli gruppi, per partecipare, è necessaria la prenotazione:
INFO: +39 347 3179183 Simona Felsi
Sede ass. Antigone, Via Giotto 40, Porto San Giorgio
;